domenica 29 marzo 2009

Condivisione delle Informazioni e della Conoscenza [Obiettivo 1]

Questa sera, durante un sano cazzeggio su Facebook, ho trovato in chat Maurizio al quale ho chiesto se avesse qualche dritta da darmi su fonti relative alla Comunicazione Aziendale Interna. Mi ha consigliato il libro di Giacomo Mason e Paolo Artuso che ho prontamente acquistato. Poi Maurizio mi ha anche invitato a farmi un giro su Slideshare. Ho fatto anche questo.

Pubblico qui due slide [l'embedding delle presentazioni mi riservo di farle tra qualche tempo quando avrò sviluppato l'opportuno spirito critico].




La seconda slide mi dimostra che anche l'altro acquisto che ho fatto recentemente non è del tutto fuori luogo [e traccia anche un po' la mia storia: da apprendista di Comunicazione Aziendale Esterna ad apprendista di Comunicazione Aziendale Interna seguendo uno stesso filo conduttore].

Poi, sempre perchè Facebook non è solo cazzeggio, Francesco per chat mi ha invitato a questa riflessione: non soltanto Comunicazione Interna ma anche Marketing Interno!

Nessun commento: