Un bel post sul blog di TSW che affronta i problemi delle migrazioni dei domini. Ci sono molte informazioni di carattere squisitamente tecnico. Molto da approfondire per quanto mi riguarda ! Due cose importanti che mi devono aiutare nel lavoro: importanza della Link Popularity e argomenti in-topic ! Al resto, ripeto, ci pensa Carlo :-)
Cambio strategia: inizio dai feed taggati Marketing. Quelli SEO me li faccio prossimamente :-)
- Efficacia vs efficienza nella comunicazione [Comunicazione]
- Promozione Aziendale in Video [Promozione]
- L'innovazione di marketing secondo me [Marketing]
- Oggi innovare per un’azienda significa tra le altre cose sperimentare nuovi linguaggi e strumenti di comunicazione, imparare a cedere un po’ di controllo ai propri consumatori e non avere paura di lasciarsi andare.
- Internet sta modificando l’assimetria informativa che ieri era a vantaggio delle aziende e oggi si sta riequilibrando progressivamente. Gli utenti oggi sono più informati, più esigenti e più consapevoli del valore della loro attenzione e fanno pesare questa nuova consapevolezza tutti giorni nei loro acquisti.
- la differenza tra vendere e far acquistare significa un ribaltamento a 360 gradi delle logiche di comunicazione. Ecco che il marketing deve tornare alle sue origini e fare quello che ha sempre promesso: di porre il cliente al centro, promessa fino ad ora sempre disattesa.
- Le tecnologie sono come è sempre stato, degli abilitatori, all’aumentare della potenza degli strumenti, deve necessariamente aumentare la consapevolezza dei rischi e delle opportunità degli stessi, per questo saranno necessarie nuove competenze. E’ inutile far salti in avanti, molto meglio usare correttamente le tecnologie disponibili al momento. Spesso la fuga in avanti è un alibi per fuggire dalle proprie responsabilità.
- Nuovi strumenti informativi [tool]
- La Comunicazione di Sun inizia col Blog [Corporate Blog]
- Il Social Network diventa globale! [Social Network]
- il Marketing che Cambia [Marketing]
- Corporate Blog su Web A-Ziende [Corporate Blog]
- ROI come Return on Influence: metrica che potrebbe avere molto più senso in relazione ad un Corporate Blogging del più famoso Return On Investiment
- Come qualche volta ho detto anch'io su mdplab, importante è fissare gli obiettivi
- Controllo dei commenti: non utile tanto dell'Azienda si parlerebbe comunque male in altra sede della Blogosfera. Sull'argomento un riferimento al Caso della Mandarina Duck
2 commenti:
Grazie a te Marco! ;)
This is great info to know.
Posta un commento