domenica 26 agosto 2007

Smaltimento reader in corso :-) [3]

Continuiamo...

  • Novità Google (parte II)
Ho cantato vittoria troppo presto. Effettivamente l'integrazione della Mappa di Google ha un po' di problemi che di seguito elenco:

(1) Ho ripresto il post per poterlo editare ma ci sono dei problemi: non è più visibile il testo (nè in modalità "normale", nè in modalità HTML)
(2) I fumetti che si aprono nella mappa aprono il sito di Casa Mancini dentro la finestra della mappa stessa. E' ovviamente questo un comportamento non desiderato e, soprattutto, deleterio se davvero avessi inserito la mappa del Sito.

  • FAQ sul PPC
Sono tre post sulle campagne di Pay-per-Click. Attualmente non so praticamente nulla del Pay-per-Click ma, in futuro, chissà, queste cose potrebbero tornarmi utili. Anche se proprio mentre scrivo ricordo una utilissima guida allegata alla Newsletter di YoYo Formazione (a proposito, a Ottobre ho il corso).
Cmq i link ai tre post sono questi:
  1. F.A.Q the PPC
  2. F.A.Q the PPC 2
  3. F.A.Q the PPC 3

  • Strumenti di Analisi per SEO
Su questo post Giorgio Tave di evidenzia i thread del suo forum in cui si presentano e si parla di come si utilizzano alcuni strumenti di analisi statistica per SEO. Magari può tornare (tornarmi) utile. Anche se non sono un SEO ;-)

Queste sono le dieci dritte che Robin Good ci da per promuovere i contenuti online con Youtube:
  1. Creare e personalizzare il tuo Canale
  2. Tipologie di account – Scegli il tuo specifico
  3. Creare contenuto virale breve
  4. Tag e Categorie
  5. Creare Playlist di nicchia
  6. Promuovi i tuoi video con le Email di YouTube e con i Bulletins
  7. Lasciare Video Risposte
  8. Unisciti o Crea tu stesso Gruppi su YouTube Groups
  9. Chat negli Streams
  10. Condivisione attiva - Active Sharing -
Adesso queste cose possono non tornarmi utili ma un promemoria non fa mai male!

Da Search Engine Land 12 errori di tipo SEO da evitare:
  1. Allowing title tags to be auto-generated (from the post title, category name, etc.)
  2. Letting pages get indexed that should never be indexed
  3. Having multiple homes for your blog
  4. Not using "optional excerpts" to minimize duplicate content
  5. Not using rel=nofollow to strategically direct the flow of link gain
  6. Over-reliance on date-based archives
  7. No stability in keyword focus on category pages
  8. Suboptimal URLs
  9. Only one RSS feed, and it's not even optimized
  10. Offering suboptimal podcasts
  11. Putting your blog's URL or your RSS feed's URL on a domain you don't own
  12. Using suboptimal anchor text when linking internally
Completamente fuori dalle mie competenze ma devo dire che questo articolo di SEOmoz mi ha particolarmente interessato. Vengono presentate le ragioni per le quali effettuare un tracking puntuale e più preciso di quello fatto dal servizio Feedburner implica dei problemi.

Nessun commento: