giovedì 19 luglio 2007

Friendly url e Attività Sistemistica. Due consigli per Carlo e Sofitek ;-)

Smaltivo stasera un po' di post sul mio Google reader e tra questi me ne sono balzati all'occhio due davvero interessanti. Per un solo attimo (lo giuro!) ho pensato di poterne parlare in mdplab. ma subito dopo ho pensato che sarebbe stato meglio passare le informazioi a Carlo di Sofitek.

Ecco quindi Carlo due argomenti di cui potresti parlare (vedi tu se su sofitek.it o su carloamoroso.it)

(1) L'importanza delle friendly url da Simone Carletti
Simone Carletti porta un esempio davvero interessante sull'impatto che delle url fatte bene possono avere addirittura a livello di call to action. Sono abituato ad associare il concetto di call to action al contenuto della landing page, la pagina raggiunta dall'utente o da un ads su un motore di ricerca o dal posizionamento organico.
Carlo, il tuo KubiGo (CMS con cui è fatto anche mdpstudio.it) genera friendly url ! Un motivo in più per parlarne facendone capire le enormi potenzialità

(2) l'Impatto dell'Attività Sistemistica sul posizionamento da Fradefra su Yo Yo
Beh, Sofitek può contare su Gianluca che accudisce come la mamma fa con il suo bambino i server in cui risiedono i siti che realizzate. Un altro argomento che può darvi l'arma in più.

Un solo problema: far digerire queste cose a chi di Web capisce poco è dura ma sono sicuro che troverai le parole migliori possibili ;-)

Spero di esserti stato utile !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco, grazie della citazione.
Pensa che una assistenza sistemistica di alto livello è ancora più importante di quanto io abbia scritto sul post. Si potrebbe parlarne per ore :-)

Marco Dal Pozzo ha detto...

Fradefra, grazie per il commento :-)
Ho inoltrato l'argomento a Carlo che di questa materia e' un guru insieme ai suoi di Sofitek !!!
Mi sono limitato a fare da tramite...